top of page

Lo hatha-yoga è costituito da una serie di esercizi psico-fisici, o asana, e da esercizi di controllo della respirazione, o pranayama, perfezionati nel corso dei millenni da generazioni di maestri. La pratica dello hatha-yoga tende al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico, di una maggiore consapevolezza dei processi vitali, fisiologici e, più in generale, del corpo in ogni sua parte.

 

Il corso

 

Nella lezione vengono esplorati gli asana dando particolare attenzione alla connessione tra le varie parti del corpo nel suo continuo divenire, al peso del corpo stesso e del respiro, e alla spina dorsale che ha bisogno di essere liberata, allungata e "sentita".

 

Orari: mercoledì 19.00-20.30

 

L'insegnante - Giordano Novelli

 

Laureato presso l'Università delle Arti di Amsterdam, con specializzazione in danza contemporanea, accanto alla pratica della danza, sente ben presto l'esigenza di accostarsi alla millenaria tradizione dello Yoga. Nei Paesi Bassi si forma in Hatha Yoga ed Iyengar/Holleman Yoga e successivamente segue il corso di formazione per insegnanti di Ashtanga Yoga presso "Yoga Tree", Utrecht. Tornato a Roma nel 2006, prosegue l'attività di insegnamento presso vari centri e palestre, tenendo anche lezioni private e diversi stages, interessandosi allo stesso tempo allo Yoga secondo l'insegnamento di Krishnamacharya e soprattutto di Sivananda. Si diploma come insegnante presso l'Istituto di Yoga Universale, dove riceve anche i preziosi insegnamenti del Maestro indiano Sri Swami Yogaswarupananda. Affianca allo studio ed all'insegnamento dello Yoga e della danza l'attività di operatore in Arti Terapie, dopo aver conseguito un Master Post-Lauream presso l'Università Roma Tre.

bottom of page