top of page

Dopo aver frequentato per dodici anni la Society of Russian Style Ballet School, scuola di danza classica russa diretta da Manuela Crea e Mariangela Polich, collaborando come assistente nell'insegnamento nelle classi più giovani, nell'inverno 1997 ha intrapreso lo studio del Bharata Natyam, danza classica del Sud dell'India, presso la Kalasagara Academy of Fine Arts a Chennai diretta da Malathi Thothadri.

Il periodo di studio in India ha portato alla realizzazione della tesi di laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo dal titolo "Il Bharata Natyam fra tradizione e modernità". Un successivo soggiorno a Londra le ha permesso di effettuare ricerche teoriche presso la SOAS (School of Oriental and African Studies) e di approfondire lo studio del Bharata Natyam dal punto di vista tecnico, pratico e coreografico ampliando la conoscenza del repertorio classico sotto la guida di Usha Raghavan. Ha inoltre conseguito un Master presso l'Università di Canterbury, con una tesi incentrata sull'analisi della diffusione del Bharata Natyam al di fuori dai confini indiani.

Attualmente si occupa della direzione artistica dell'Associazione Culturale Centro l'Arco, della quale è socia fondatrice.

Insegna Bharata Natyam presso Il Centro L'Arco e presso il CUS (Centro Sportivo Universitario) di Roma.

Organizza inoltre incontri, seminari e spettacoli di Bharata Natyam, e dirige l'Associazione Culturale Kalasagara Academy of Fine Arts - Roma, nata grazie alla collaborazione con la Maestra Usha Raghavan.

bottom of page